Quanto costa verniciatura auto

Quanto costa verniciatura auto

La scelta di mettere a disposizione la qualità ad un prezzo relativamente contenuto è ciò che fa la differenza distintiva per le aziende che operano in mercati concorrenziali come quello delle autoriparazioni. Inoltre, la cura delle esigenze  soggettive del cliente, e la relativa accoglienza, può far si che una carrozzeria raggiunga un consenso univoco nell’area di influenza.

La Carrozzeria F.lli Marasco, che da anni si distingue per la qualità delle proprie riparazioni di carrozzeria, riesce a proporre dei prezzi assolutamente convenienti anche per servizi come la verniciatura auto. Comunicare in anticipo quanto costa la verniciatura auto, sulla base di un preventivo dettagliato, è un altro fattore che contraddistingue il lavoro della Carrozzeria F.lli Marasco, che sulla provincia di Varese è un punto di riferimento per chi tiene alla propria automobile.

Costi e dettagli di una verniciatura auto

Quanto costa la verniciatura auto: i fattori che influenzano il prezzo.

Il prezzo di una verniciatura di carrozzeria dipende strettamente da vari fattori, che devono essere considerati in fase di preventivo.

Quali?

Innanzitutto, bisogna considerare la ‘gravità’ del danno, intesa come profondità di ammaccatura della lamiera, sulla base di tre parametri: “Grave”, “Media”, Lieve” e le relative ore di manodopera calcolate in automatico dal tempario del programma a computer, che vengono successivamente riviste dal carrozziere. Per le ammaccature troppo gravi è necessaria la sostituzione della parte di riferimento (porte, parafanghi, cofano, portello, paraurti), con conseguente riduzione del prezzo della verniciatura (un ricambio nuovo non va raddrizzato e stuccato). I prezzi dei ricambi sono a discrezione dei listini della casa madre del marchio di riferimento.

Una verniciatura che sistema un danno ha un prezzo inferiore rispetto ad una verniciatura destinata a cambiare il colore di una macchina. Questo perché le lamiere verniciate per sistemare un danno vengono verniciate solo all’esterno (a meno che il danno non comprenda anche i lamierati interni), le parti verniciate per cambiare il colore all’auto devono essere verniciate anche all’interno (porte e battute), e perciò necessitano di maggiori tempi di stacco/riattacco, smontaggio/rimontaggio pannelli porte ecc.

Anche la vernice può comprendere tipi diversi. Le vernici doppio strato e triplo strato (che in genere sono i colori bianco perlato brillantinato, oppure rosso brillantinato) necessitano di più fasi di verniciatura per poter arrivare al colore finale della macchina, e quindi hanno un prezzo maggiore. Ma la maggior parte delle verniciature delle auto di serie hanno prezzi contenuti in relazione alla gravità del danno.

Verniciatura auto Varese - F.lli Marasco

Carrozzeria F.lli Marasco: al servizio di chi ama la propria automobile in provincia di Varese.

La carrozzeria F.lli Marasco invita chiunque risieda a Fagnano Olona, Solbiate Olona, Cassano Magnago, Cairate, Busto Arsizio, Gallarate e Olgiate Olona a recarsi nella propria sede per avere un preventivo di verniciatura dettagliato e preciso e valutare così la possibilità di rimettere a nuovo la carrozzeria.

 

 

 


Orari di Apertura

Lun-Ven 8:00 12:00 – 14:00 18:30

Sab 8:00 12:00

Verifica disponibilità

Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar
Chiama ora