F.lli Marasco è centro revisioni autorizzato per revisione ape, tricicli e quadricicli leggeri.
La revisione dei veicoli a motore è un obbligo di legge che va espletato con le tempistiche stabilite dalla stessa.
A tal proposito, la revisione Ape o di un veicolo a tre ruote prevede le stesse tempistiche e lo stesso prezzo delle revisioni auto e moto, significa che si fa ogni 2 anni entro il fine mese della data di ultima esecuzione. La prima revisione invece va eseguita dopo 4 anni dalla data di immatricolazione, sempre entro il fine mese. Il prezzo è € 66,88 (come auto e moto).
Nella maggior parte dei casi, un veicolo di questo tipo è datato e potrebbe presentare anomalie dovute all’usura. Per questo motivo è importante valutare i seguenti particolari visivi prima di sottoporre il veicolo a revisione:
- Che la carrozzeria sia integra, e non vi siano lamiere o parti sporgenti tali da compromettere la sicurezza della circolazione;
- Che le parti in lamiera della carrozzeria, comprese anche quelle del cassone, non siano danneggiate dalla ruggine dovuta ad anni di umidità;
- Che non vi siano fanali o fanalini rotti di alcun tipo e fanali ingialliti;
- Che le gomme non siano usurate oltre il limite consentito per l’idoneità alla revisione;
Nell’eventualità in cui il veicolo sia idoneo visivamente (in base ai suddetti particolari), ma si hanno dubbi inerenti al corretto funzionamento dei freni, all’idoneità dei parametri dei gas di scarico, o altro, si potrà richiedere un “controllo di pre-revisione” ad un costo irrisorio.
Questo perché se il veicolo dovesse risultare non idoneo durante la revisione ufficiale, bisognerà ripetere la revisione dopo aver sistemato tutti i problemi riscontrati. Inoltre, la revisione dovrà essere obbligatoriamente ripetuta nello stesso centro revisioni, oppure direttamente in Motorizzazione Civile.
Metti ‘Mi Piace’ alla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/fllimarasco1982
Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/fllimarasco1982
F.lli Marasco, da Noi sei di Casa!