Se avete una “spia” accesa sul cruscotto che non vi fa stare tranquilli potete rivolgervi alla F.lli Marasco per la diagnosi elettronica auto.
Le nuove auto che usciranno sul mercato saranno sempre più progettate sulla base dell’elettronica, ragion per cui questo aspetto è diventato troppo importante e comune per essere trascurato.
Oggi è molto frequente ritrovare una “spia accesa” sul cruscotto per via dei complessi circuiti elettronici sui quali è basata la struttura dell’auto, che collega i funzionamenti delle parti meccaniche ai messaggi e avvisi al conducente.
Ci sono auto nuove per le quali è possibile visualizzare in tempo reale la pressione tarata in deci-BAR dei pneumatici, e l’abbassamento seppur lieve del livello dei liquidi.
Se da una parte tutto ciò è all’avanguardia e ci permette di tenere sotto stretto controllo ogni aspetto della nostra autovettura, dall’altro lato possono sorgere “errori” di valutazione elettronica, dovute a volte anche a brevi interruzioni di elettricità che si traducono in messaggi di problematiche, che in realtà non sono presenti.
In questi casi è comunque opportuno rivolgersi ad un’officina che possiede un Tester Diagnosi aggiornato come F.lli Marasco, per esser certi che le problematiche riscontrate dai circuiti della propria vettura non siano di gran rilevanza. I tecnici procederanno alla configurazione del Tester, collegandolo alla vettura per riscontrare eventuali “errori” e il tipo degli stessi. Dopodiché valuteranno se effettivamente il problema è presente, da cosa può esser stato causato, e se è opportuno approfondire.
Spesso, come già accennato, capita che i circuiti elettronici segnalino problematiche che non sono davvero presenti, che possono esser dovute appunto a interruzioni brevi di elettricità nell’impianto o da svariate altre condizioni. In questo caso ci si limiterà a spegnere la “spia”, che non dovrebbe più riaccendersi.
L’introduzione dell’elettronica nella progettazione delle automobili da una parte ha reso necessarie nuove competenze per quanto riguarda l’autoriparazione, dall’altra ha aggiunto un nuovo stimolo a chi opera in questo settore.
La diagnosi elettronica auto è un’operazione ormai essenziale per un’attenta valutazione dello stato di una vettura e per la prevenzione di eventuali problematiche future.
La Carrozzeria F.lli Marasco effettua diagnosi elettroniche auto con strumentistica di ultima generazione, garantendo un controllo minuzioso per la presenza di eventuali problemi.
Scegli un servizio SICURO, VELOCE, e SENZA INTOPPI: Scegli
Chiama 0331611230 – Email: carrozzeriamarasco@gmail.com – WhatsApp 3484085223
DOVE SIAMO: Via Pastrengo, 50 Fagnano Olona (VA)
F.lli Marasco, da Noi sei di Casa!