Proroga scadenza Revisione: Conviene aspettare a farla?
Category : Post

Come la maggior parte di voi già saprà, il Decreto CuraItalia del 17 Marzo ha sancito la proroga scadenza revisione. Ma conviene davvero aspettare a farla?
La proroga è stata validata per tutti i veicoli con data di prima immatricolazione tra marzo e luglio 2016 o che hanno effettuato l’ultima revisione tra marzo e luglio 2018.
Per tutti questi veicoli la scadenza della revisione è slittata automaticamente al 31 ottobre 2020. (Resta inteso che a chi scadrà la revisione ad agosto, dovrà farla entro il 31 agosto).
Il Decreto è stato emesso con la buona intenzione di evitare assembramenti di persone in un periodo con tasso di contagi da Coronavirus molto elevato.
Questa decisione è stata apprezzata e condivisa da tutti, compresi noi Centri Revisioni, tant’è vero che abbiamo scelto di chiudere per un periodo variabile, per tutelare la salute dei nostri clienti e delle nostre famiglie.
Ma fermiamoci un attimo a pensare: Un Centro Revisioni come noi F.lli Marasco, che in media effettua 11 revisioni al giorno, si ritroverà nei mesi successivi ad eseguire anche le revisioni che non ha potuto effettuare nel periodo di chiusura per il Covid-19.
Ciò significa che se normalmente se ne sarebbero effettuate 11 giornaliere, se ne dovranno effettuare in media 5-6 in più al giorno entro Luglio, e ciò creerà inevitabilmente un afflusso di persone maggiore.
Sicuramente i contagi sono diminuiti rispetto ai mesi di Marzo e Aprile, e ciò si tramuta in un rischio inferiore di contagio per assembramenti nei mesi successivi. Ciò che però rimane è il fatto che il sovraffollamento dei centri revisioni nei mesi di Luglio, Settembre e Ottobre potrebbe diventare un problema per chi ha bisogno di un appuntamento per revisionare il veicolo.
Il nostro consiglio come Centro Revisioni è dunque quello di non aspettare l’ultimo momento per sottoporre il proprio veicolo alla revisione.
Metti ‘Mi Piace’ alla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/fllimarasco1982
F.lli Marasco, da Noi sei di Casa!